news_img_410-3PERCHE’ SCEGLIERE UN ALIMENTO BIOLOGICO

Perché è buono, genuino e rispetta le persone e l’ambiente. Per questo scegliere un prodotto bio ci aiuta a proteggere la nostra salute e quella del nostro pianeta.

Sempre di più il metodo biologico si è dimostrato efficace, perché garantisce un prodotto che non contiene residui di fitofarmaci o altri prodotti di sintesi.

I terreni vengono tutelati dall’inquinamento, dimostrandosi, soprattutto nei periodi di siccità, più fertili e in salute rispetto a quelli coltivati in modo convenzionale.

L’agricoltura convenzionale, a causa del vasto impiego di erbicidi, insetticidi, fungicidi e fertilizzanti chimici, ha creato danni ambientali spesso irreversibili in molte zone del mondo.

Il metodo biologico rende le coltivazioni più resistenti alle erbe infestanti e protegge la salute dei contadini, che non entrano in contatto con prodotti nocivi; garantisce posti di lavoro e sostiene il settore agricolo, che mantiene un ruolo importante per l’economia nazionale .

VOGLIAMOCI BENE E SCEGLIAMO BIO

miele-antibiotico MIELE IN FAVO , LA PUREZZA DEL MIELE

A differenza del comune miele in vasetto (che l’uomo estrae dai telaini, lavora con diversi metodi ed infine versa nei vasetti), quello in favo viene semplicemente staccato dai telaietti ed immediatamente confezionato per la vendita.

Il miele in favo e’ quindi miele vergine, di qualita’ e purezza superiori rispetto allo stesso miele, se lavorato, ed andrebbe consumato con tutta la cera, senza eliminarla.

20151019_155101_Richtone(HDR) I BENEFICI DELLA  PROPOLI

( dal greco PRO prima POLIS citta’)usato dalle api per sigillare l’alveare
USO E DOSI
DOSI: da 50 a 100 gocce al dì in un bicchiere di acqua calda con un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone da bere per raffreddori, tosse, bronchite, raucedine, mal di gola e tutte le affezioni causate da raffreddamenti.
PER GARGARISMI E COLLUTTORI: 20 gocce in un po’ di acqua per tonsilliti, laringiti, faringiti, per mal di denti, gengive infiammate e igiene del cavo orale. Poche gocce pure sulla parte per afte, ascessi e ulcere della bocca.
AEROSOL: 40 gocce circa pure o diluite in acqua distillata nell’ampollina dell’aerosol per sinusiti, riniti, bronchiti e raffreddori allergici.
USO ESTERNO: per ferite, herpes labiali e funghi della pelle; 10 – 15 gocce puro o diluito in un cucchiaino di olio o crema neutra; una goccia nell’orecchio per curare otiti acute e croniche. La propoli contiene delle sostanze (flavoni) che tendono a tingere di giallo; il miglior detergente  è l’alcool.